GIOVENTU' MARIANA VINCENZIANA - Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

GIOVENTU' MARIANA VINCENZIANA

Giornata di Spiritualità proposta dalla FAMVIN CAMPANIA
11 APRILE 2010
CASA PROVINCIALE FDC NAPOLI
VIA ARCO MIRELLI

Giornata Missionaria Vincenziana 2010
- Parrocchia della Medaglia Miracolosa- Rione Traiano -
FAMIGLIA VINCENZIANA DELLA CAMPANIA -
grazie a tutti i presenti!

Raduno Regionale associazione Mariana Campania 2010

Carissimi vogliamo ringraziare Anna Madalese in qualità di referente del gruppo, Gianni animatore del gruppogiovanissimi. Padre Carmine, parroco della Parrocchia della Medaglia Miracolosa e la comunità delle figlie della carità del rione traiano nella persona di suor Nicolettqa. Grazie a loro abbiamo potuto conoscere e condividere la realtà nascente dei gruppi giovanili del rione traoiano che si ispirano al carisma mariano vincenziano. La realtà giovanile della parrocchia è in costruzione e ci auguriamo di vero cuore che possa crescere e definirsi quanto prima secondo il volere di Maria in Associazione Mariana. Il gruppo ha iniziato i propri incontri già in autunno. E' un gruppo eterogeneo formato da ragazzi che vanno dai 8 ai 14 anni seguiti da Anna Madalese e Suor Nicoletta e il gruppo di giovanissimi dai 15 ai 20 anni guidato da P. Carmine Madalese e Gianni Caperchio. La visita dell'incontro era incentrata principalmente sulla conoscenza di questa realt. Obbiettivo centrato grazie alla curiosità dei ragazzi e alla voglia di raccontarsi degli stessi. il gruppo è ben inserito nel contesto diocesano di Pozzuoli e ha già esperienze di campi scuola a livello parrocchiale. Ed è proprio in parrocchia dove molti ragazzi fanno parte della corale e del servizio liturgico. Forte è l'impegno nell'oratorio dove in particolare i ragazzi si dedicano alla preparazione di spettacoli teatrali. AVANTI COSI TRAIANO.... In alto i cuori....