2017 - Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

ARCHIVIO FOTO E FILMATI

Elenchi CPP - CPAE - COMMISSIONI

______________________

In allegato lettera di nomina del nuovo consiglio pastorale e consiglio affari economici.

Stimati amici e collaboratori,
la Grazia del Signore Nostro Gesù Cristo sia con Voi!

Mi dirigo a Voi con questo scritto che avrei voluto esporre a voce, ma il tempo e forse l’emozione di vedervi così numerosi come spero e la paura di essere frainteso in qualche passaggio, mi hanno portato alla decisione di agire così.
Vi confesso che quando il Visitatore mi ha proposto di essere trasferito in questa Parrocchia, mi sono molto interrogato sulle mie attitudini e capacità, mi sono chiesto se la mia giovane età avesse potuto inficiare in alcun modo la Parrocchia e voi tutti. Ma mentre pensavo a tutto ciò mi sono venute in mente le parole che Dio rivolge a Geremia:
«Ahimè, Signore Dio, ecco io non so parlare, perché sono giovane». Ma il Signore mi disse: «Non dire: Sono giovane, ma va' da coloro a cui ti manderò e annunzia ciò che io ti ordinerò. » (Ger 1,6)
Queste parole mi hanno riempito di speranza: non devo essere io a dire o a fare qualcosa, ma lasciare che per mezzo mio il Signore agisca e allora, non senza timore e tremore eccomi in mezzo a Voi. Ringrazio di cuore p. Carmine Madalese che mi preceduto in questo servizio e si è speso con instancabile zelo per la sua e vostra santificazione.
Passo ora ad esporvi alcune idee che vorrei fossero la base della nostra riflessione e a cui io tengo molto:

Lettera personale
(cliccare sul collegamento)