CRESIME - Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

CRESIME

CENTRO PROFETICO

Il giorno 22 Marzo 2010 tutti i ragazzi del corso di Cresima, insieme alla loro catechista e a qualche genitore, sono andati alla chiesa Sacra Famiglia a Pianura dove c'è stato l'incontro con il Vescovo.
Qui ci sono state varie testimonianze di avvicinamento alla fede. Un ragazzo,Marcello, ha raccontato come improvvisamente, senza volerlo si è trovato coinvolto ad un corso per giovani, dove qui pian piano si è avvicinato a Dio.
Adesso si sta preparando per diventare prete e dice di aver raggiunto la felicità.
Un'altra testimonianza raccontata dal Vescovo è quella di una giovane donna morta troppo presto, che però quando era in vita dedicava il suo tempo ad aiutare gli altri. Il Vescovo con le sue parole ci ha invitato a riflettere su ciò che è giusto per noi e ad avvicinarci alla fede.

Testimonianza di Roberta di Maio
L'incontro con il Vescovo è stato davvero bello e commovente. Mi è piaciuto molto partecipare a quell'incontro e ascoltare quelle testimonianze. Mi farebbe piacere trovarmi di nuovo in quella circostanza.

La mamma di Roberta
L'incontro con il vescovo e sentire le varie testimonianze, per me è stato molto coinvolgente.
E stata una serata in cui mi sono sentita in pace e felice di trovarmi in quel contesto

ITINERARIO ANNUALE DI PREPARAZIONE ALLA CRESIMA PER ADULTI

Da Ottobre 2012 al Maggio 2013
Ogni domenica ore 18,00 S. Messa ore 19,00 catechesi.