BATTESIMI - Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

BATTESIMI

CENTRO PROFETICO

NORME PER LA CELEBRAZIONE
Avvisare in parrocchia almeno un mese prima perché sono obbligatori almeno due tre incontri nelle famiglie. La settimana precedente la Domenica del Battesimo, provvederete a confessarvi senza ridurvi all'ultimo momento, in modo da partecipare alla ore 12,00 alla S. messa e fare la S. Comunione. Il battesimo si celebrerà ordinariamente ogni seconda e quarta domenica, alle ore 13.00 subito dopo la celebrazione della S. Messa. Il venerdì precedente alle ore 19.00, ci si incontrerà in Chiesa col Parroco o un suo rappresentante per la preparazione più immediata. Si raccomanda durante la liturgia, per evitare confusione disordine, di servirsi dell'unico fotografo della chiesa che scatterà tre foto consentite:

" Il battesimo è più di un lavacro, di una purificazione. E' più dell'assunzione in una comunità. E' una nuova nascita. Un nuovo inizio della vita. Nel battesimo abbandoniamo noi stessi nelle sue mani, così da poter dire con san Paolo: "Non sono più io che vivo , ma Cristo vive in me". ( Direttorio Pastorale n° 255)

PER LE DATE VEDI ALLEGATO