2014 - Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

25° anniversario vocazione del nostro Parroco
P. Carmine Madalese

•*¨`*•.✿.•*¨`*•.✿•*¨`*•.✿.•*¨`*•.✿

E si riparte con una nuova esperienza...."C'era una volta...
" vi aspetta "ancora una volta"

Domenica 16/Marzo, ore 19,30, Parrocchia San Gioacchino!!!  —
con Anna Giugliano

Sono lieto di ringraziare il Signore per il dono della vocazione sacerdotale vincenziana nel ricordo del 20° anniversario.
Lo faccio con la consapevolezza che tutto è dono di Dio.
"S. Vincenzo dè Paoli ricordava a noi missionariche se avesse capito l'importanza del sacerdozio non avrebbe mai abbracciato uno stato di vita così importante".
Ringrazio quanti mi hanno aiutato e mi sono stati vicini in questi anni: le comunità parrocchiali di Lecce; Lamezia e in ultimo la mia cara comunità di origineTraiano. dove ho donato sempre il meglio di me impegnandomi  con zelo e generosità.
Lodo il Signore per tutte le volte che Gesù attraverso in  di me in questi anni, ha voluto donare il suo perdono nella confessione e spezzare il pane dell'Eucarestia con letizia per i fratelli.
Vi voglio tanto bene, vi ringrazio ancora per tutto quello che avete fatto per me. Vi affido all'intercessione della Beata Vergine Maria della Medaglia Miracolosa, stella della nuova evangelizzazione e auguro a voi e alle vostre famiglie, a ciascuna delle vostre famiglie slancio apostolico e fioritura di vocazione.
P. Carmine Madalese cm

Il tempo cammina. Tutto ha fine.
C’è un tempo per arrivare, un tempo per partire.
Quali i sentimenti di queste ultime ore? La sofferenza di non aver fatto tutto quello che avrei dovuto.
Il bisogno di chiedere scusa al Signore e alla comunità per errori, infedeltà, incertezze, situazioni sfuggite di mano e non risolte. Rimpianti, delusioni?
Ciò che conforta è mettere tutto nella misericordia di quel buon Dio che sa scrivere dritto anche sulle mie righe storte
(don Primo Mazzolari).

Carissimi,
Sento la riconoscenza cordiale e profonda per tutti voi
ai quali mi sono sforzato di comunicare la sicurezza che viene da Dio.
Con la promessa di una preghiera reciproca.
Con l’augurio che il ricordo del passato non sia nostalgia che paralizza
ma gioia che stimola ad esperienze sempre nuove, più grandi, e meglio riuscite.
Nel Padre di tutti che gode nel vederci operosi, sereni, in pace.
Con affetto vi benedico P. Carmine. cm
Napoli 30 giugno 2014

Padre Carmine Madalese cm

P. Carmine Madalese è nato a Napoli il 16/08/1961 entrato nel Seminario Interno della Congregazione della Missione della Provincia di Napoli nel 1987. Ha compiuto gli studi Filosofici e Teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. S. Luigi.

Emesso i voti perpetui in Congregazione il 14 marzo 1992

Ordinato Presbitero da sua Ecc. Mons. Silvio Padoin vescovo di Pozzuoli il 15 gennaio 1994

Ha ricoperto i seguenti incarichi:

* Dal 1994 al 1999 vicario parrocchiale della parrocchia S. Maria dell’Idria; insegnante di Religione e assistente dei gruppi di Volontariato Vincenziano del Salento.

* 1999 al 2009 Parroco della Parrocchia S. Giovanni Battista in S. Eufemia Lamezia (Calabria); Vicario Foraneo della Diocesi di Lamezia Terme; collaboratore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.

* 2009 ad oggi Parroco della Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa in Soccavo (Napoli).

Cerimonia di insediamento del nuovo parroco

P. Carmine Madalese

24-10-2009

Padre Carmine Madalese cm